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Istituto Clinico Santa Chiara

Le finalità

L’obiettivo primario dell’Istituto Clinico Santa Chiara è quello di offrire un servizio con elevati standard di qualità dovuti sia all’alto grado di competenza professionale dei propri collaboratori che alle più moderne strumentazioni utilizzate.

Per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze del cliente, l’Istituto è costantemente volto a:

  • migliorare la qualità del servizio attraverso l’attivazione della rilevazione dei reclami;
  • migliorare la comunicazione con i medici attraverso corsi d’aggiornamento, materiale scientifico divulgativo e un costante scambio di esperienze professionali al fine di fornire un miglior servizio all’utenza;
  • migliorare la qualità della vita dell’utenza, attraverso i servizi, consapevoli dell’importanza che assume la variabile “benessere soggettivo” nell’implementare la disponibilità e le capacità adattative della “Persona” in ogni ambito di vita, ispirandosi alla logica pragmatica del “Total Quality Management”;
  • ricercare e progettare interventi finalizzati ad incrementare l’efficacia delle prestazioni sanitarie erogate e a individuare percorsi diagnostico-terapeutici sempre più adeguati alle esigenze attuali e future degli utenti;
    implementare l’utilizzazione di indicatori di qualità sui servizi erogati;
  • individuare obiettivi misurabili. Al fine di garantire la qualità delle prestazioni, viene adottato il metodo della verifica e della revisione della quantità e della qualità delle prestazioni e si assicura, per il monitoraggio delle attività, l’adozione del sistema degli indicatori di qualità.

Convenzionato SSN – Codice 461300

Il direttore tecnico – sanitario è il dott. Vincenzo Provenzano, specialista in Diabetologia e Malattie del ricambio

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